5 Mp3 in free download per il live di Ruben
Sabato 08 Ottobre 2011 19:30

ruben live



E’ disponibile in formato digitale e su cd cartonato il nuovo disco del cantautore Ruben con Carmelo Leotta e Carlo Poddighe intitolato “Live Alla Fontana” (Vrec, 2011). Sul nuovo sito del cantautore www.rubenrock.com è disponibile il download di 5 mp3 omaggio nella sezione "music".

Il disco documenta il concerto tenutosi lo scorso 21.01.2011 nel Dinner Live Club La Fontana ad Avesa (VR): un punto d’arrivo per l’artista che festeggiava nell’occasione i dieci anni di carriera e quattro album in studio pubblicati. Il live ha visto  la partecipazione dei fedeli bresciani Carmelo Leotta al contrabbasso e Carlo Poddighe alla chitarra.


“Live alla Fontana” racchiude 15 canzoni rivisitate in chiave acustica estratte dai due ultimi studio album dell’artista (“Da qui non si vedono le stelle” - 2007 - e “Il Rogo della Vespa” - 2011) più la cover di  “Walk On The Wild Side” di Lou Reed. Nel disco è da citare anche la partecipazione dei colleghi cantautori John Mario e Laura Facci. “Live alla Fontanta” darà il via al primo tour ufficiale del cantautore che toccherà diverse città italiane: info su www.rubenrock.com .

Cenni biografici/ Ruben (nome d’arte di Piefrancesco Coppolella) è un cantautore veronese. Artisticamente esordisce collaborando alla stesura di testi per Rudy Rotta, per poi pubblicare quattro album: “Biondo Accelerato” (2000), “La Musa Elettrica” (2004), “Da qui non si vedono le stelle (2008) e “Il Rogo della Vespa (2011). Ha partecipato agli eventi (e relative compilation) del “Verona Aid” per l’Unicef (2005), ai tributi a Leonard Cohen “Nudo in ombra” (2006) e “Vestito Per Amare (2010), al cd commemorazione per la Shoah “Misciumeret” (2008) di cui ne è ideatore, ed alla compilation tributo ai Doors “Waiting For The Moon” (2011).  Nell’ottobre 2011 esce il suo primo cd dal vivo “Live Alla Fontana” con Carmelo Leotta e Carlo Poddighe, seguito da un tour acustico nazionale. Dylan, Young e Springsteen sono i suoi riferimenti musicali principali mentre i testi, spesso scomodi e crudi, attingono a piene mani da problematiche sociali e debolezze umane.





- Sito Ufficiale Ruben
- Sito Ufficiale Davvero Comunicazione