Il Codice Blu
Lunedì 04 Luglio 2011 17:45
il codice blu km 0


Il Codice Blu - “Km 0” - dal 3 Giugno 2011 in tutti gli store digitali da New Model Label

un progetto interamente strumentale dalle atmosfere sognanti


Un duo dedito a musica interamente strumentale, attivo tra Torino e Cuneo che per presentare il proprio lavoro di esordio ha scelto queste parole:
"La domanda ricorrente ormai da anni è sempre la stessa.....che genere suonate?
Sembra quasi che la cosa più importante sia "ingabbiarti"per poterti meglio identificare.
Noi de IL CODICE BLU prima di essere musicisti siamo "persone con le orecchie ben aperte"e ci piace farci influenzare da tutto ciò che ci provoca emozioni senza compromessi di sorta.
Da qui eviteremo volentieri di fare una lunga lista di musicisti che ci piacciono o di passioni musicali assorbite negli anni ma semplicemente speriamo e ci auguriamo che la nostra musica possa emozionare a sua volta altre persone,perchè è questo che la musica fa da sempre;vogliamo che ognuno sia libero di sentirci quello che vuole senza chiederlo a noi per la semplice ragione che la risposta potrebbe essere deludente per entrambe le parti.
Rimanendo nel nostro piccolo vogliamo concludere con una grande verità pronunciata dal compositore austriaco Arnold Schonberg:"l'attività dell'artista è istintiva;poca influenza vi prende la coscienza ed egli ha  la sensazione che ciò che fa gli sia dettato da dentro,che egli lo faccia solo obbedendo alla volontà di qualche forza che è in lui e di cui ignora le leggi."

Formazione:
Simone Montenegro - guitars
Paolo Basso - drums

Tracklist:
1. Crystal Water / 2. Red Wine & White Beer / 3. Butterfly Hill / 4. L'Ombra Di Anele / 5. Mangiatori Di Peccati / 6. Preludio 1 / 7. Sandflower / 8. Sei Minuti All'Alba


http://ilcodiceblu.blogspot.com/
http://nmlrecords.wordpress.com