Vai alla lista completa delle Recensioni!
Victoria Station Disorder - Non E' Questo Il GiornoV [recensione]

[etichetta: Gente Bella]

victoria station disorder



 

Victoria Station Disorder - Non E' Questo Il Giorno (2015)

 

Nuovo EP per i Victoria Station Disorder, formazione milanese composta da Edoardo Arcuri (drum pad), Tomaso Musicco (tastiere), Daniele Spinoso (chitarra), Alberto Argentesi (voce). Questo nuovo "Non E' Questo Il Giorno", è il primo che vede la presenza alla voce di Alberto Argentesi, ex vocalist dei Magellano, e già membro degli Ex-Otago.

I cinque brani di questo breve album si muovono lungo le coordinate di un synth-pop non banale e che fa massiccio uso di effettistica, com'è possibile notare dal massiccio uso di echi e riverberi nell'iniziale "Uscire Di Casa". La successiva "Sconfitta" è ben più cupa e claustrofobica, decisamente industrial. "Indissolubile", nella quale viene campionata la voce di Carmelo Bene, è invece più energica. Ritornano ad essere più cupe e massicce le atmosfere in "Medusa", mentre la chiusura è affidata alla voce di Salvador Allende in "Memoria Corta".

Lavoro interessante ma non esaltante qusto dei Victoria Station Disorder, che a tratti risulta essere sin troppo "monolitico".

 

Tracklist:
1.Uscire Di Casa
2.Sconfitta
3.Indissolubile
4.Medusa
5.Memoria Corta

 

- Pagina Facebook Victoria Station Disorder 
Sito Ufficiale Gente Bella
- Sito Ufficiale Astarte Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 29/10/2015