Vai alla lista completa delle Recensioni!
Dan Solo - Classe A [recensione]

[etichetta: dsrecords]

dan solo



 

Dan Solo - Classe A (2015)

 

Esordio solista per Dan Solo, ex bassista dei Marlene Kuntz e poi fondatore, insieme a Franz Goria dei Fluxus, dei Petrol, ma anche regista, compositore di colonne sonore e perfino attore. Dopo l'assaggio dell'Ep "Avrei", arriva il primo e vero disco full length, intitolato "Classe A", nel quale Dan (basso e voce), si fa accompagnare da Christian Coccia (chitarre), Roberto Sanna (chitarre), Filippo Cornaglia (batteria).

Rock, cantautorato, elettronica si fondono per dar vita a un lavoro che a brani decisamente riusciti ne alterna altri che lo sono decisamente meno: nella prima categoria rientrano senza dubbio la delicata ballad "Avrei", la cavalcata sleaze rock di "Amante", o l'accustica "La Contraddizione Di Un Amore". Stupiscono invece in negativo il techno pop fuori tempo massimo di "Nato Lì" e il pasticcio dubstep di "Nel Tuo Addio".

Anche se dispiace dirlo, "Classe A" non è un disco che convince del tutto, da un personaggio che ha contribuito a fare la storia del rock tricolore degli ultimi decenni ci si aspetta  decisamente di più.

 

 

Tracklist:
1.Avrei
2.La Contraddizione Di Un Amore
3.Elena
4.Nel Tuo Addio
5.Nuovo Cinema Italiano
6.Quello Che Sai Di Me
7.Naftalina
8.Nato Lì
9.Amante
10.Meglio Così
11.Stella Di Luna

 

- Sito ufficiale Dan Solo 
Sito Ufficiale Audioglobe
- Sito Ufficiale Libellula Music

 

Condividi

 

Giacomo Messina 20/11/2015