Vai alla lista completa delle Recensioni!
Punkoscenico - Io Porto La Birra Voi Portate La Sete Ep [recensione]

[etichetta: Indiebox]

Punkoscenico



 

Punkoscenico - Io Porto La Birra Voi Portate La Sete    (2015)

 

Secondo Ep per i Punkoscenico, quintetto formato da Che (chitarra e cori), Nitro (batteria), Twist (chitarra e cori), Verme (voce) e Zanko (basso e cori). La band milanese ritorna a tre anni di distanza dal debutto con questo nuovo lavoro dal titolo "Io Porto La Birra Voi Portate La Sete", sei brani all'insegna del più puro e scanzonato punk rock in perfetto stile anni '90.

Dopo un intro di voci campionate parte forte "Sereno E Disperato", brano trascinante e diretto che lascia poi spazio a "Prenditi I Miei Incubi", ritmo travolgente e cori anthemici per un brano che sembra una versione ipervitaminizzata dei Green Day. "L'Ultima Fantasia" rallenta leggermente i ritmi e c'è spazio pure per un assolo di chitarra. Alla fine c'è spazio anche per una nuova versione di "Allergico", già contenuta nel primo Ep, una critica al mondo mainstream rappresentato da Gigi D'Alessio ("Sono Allergico/A Gigi D'Alessio"), non priva di ironia.

Bravi, divertenti, cazzuti, ironici, i Punkoscenico forse non vi stravolgeranno la vita, ma vi faranno muovere il culo come non mai.

 

 

Tracklist:
1.Sereno E Disperato
2.Prenditi I Miei Incubi
3.L'Ultima Fantasia
4.Tradire E Fare
5.Cuba Libre
6.Allergico

 

- Pagina Facebook Punkoscenico 
Sito Ufficiale Indiebox

 

Condividi

 

Giacomo Messina 15/11/2015