Vai alla lista completa delle Recensioni!
La Banda Del Pozzo - S/T [recensione]

[etichetta: Autoprodotto]

la banda del pozzo



 

La Banda Del Pozzo - S/T    (2015)

 

Esordio discografico per La Banda Del Pozzo, quartetto originario di Messina, ma di stanza a Milano, formato da Ezio Castellano (voce e chitarra), Rosario Lo Monaco (chitarra), Santi Giannetto (batteria), Andrea Grecchi (contrabbasso). Registrato in presa diretta con la collaborazione di numerosi artisti della scena musicale milanese e prodotto grazie ai fondi raccolti dalla band sulla piattaforma di crowdfunding Musicraiser, questo omonimo debutto si compone di dieci brani tra swing, cantautorato, jazz.

L'opener "Freme Ancor", un pò gitana, un pò in levare, introduce bene quello che sarà il mood generale del disco, "Gina", prodotta da Francesco Sarcina, già frontman de Le Vibrazioni, è uno swing saltellamte ed energico, mentre ne "La Notte Di San Giovanni" le atmosfere si fanno più notturne e vagamente oscure. Chiude l'album"Artie (E Falla Innamorar), omaggio jazzy al clarienttista americano Artie Shaw.

Stravagante, ironico, romantico, ma soprattutto ben concepito e suonato, questo debutto de La Banda Del Pozzo è decisamente riuscito.

 

 

Tracklist:
1.Freme Ancor
2.Little Miss Sunshine
3.L'Illusione Ti Fa Bella
4.Piove A Milano
5.Pensami
6.Gina
7.Io Mi Difenderò
8.La Notte Di San Giovanni
9.Briochine Swing
10.Artie (E Falla Innamorar)

 

- Pagina Facebook La Banda Del Pozzo 
- Sito Ufficiale Astarte Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 01/02/2016