Vai alla lista completa delle Recensioni!
Dust - On The Go [recensione]

[etichetta: Sherpa Records]

dust



 

Dust - On The Go       (2015)

 

Esordio discografico sulla lunga distanza per i Dust, formazione composta da Andrea D'Addato (voce e chitarra), Francesco Lodovici (piano e tastiere), Andrea Giambelli (chitarre e voce), Riccardo Carissimi (chitarre), Gabriele Prada (basso e voci) e Muddy Brambilla (batteria).

Dopo l'Ep d'esordio del 2012 intitolato "Kind", è ora per la band milanese di uscire con questo full length dal titolo "On The Go", dieci brani che guardano oltreoceano, al classic rock cantautorale di band come Wilco, The National, Arcade Fire, senza però cadere nella trappola di una mera agiografia delle band sopra citate, grazie a un eccellente songwriting che permette di partorire piccole gemme pop come (Our Alien) Millennium, o "If I Die", brani che ricordano, per il mood e le atmosfere, quelli di una grandissima ma misconosciuta band, i Silver Jews di David Berman.

Degna di nota è anche il quasi strumentale di "Nell'Aria" etereo e carezzevole, con alcune parti cantate in italiano. "On The Go" è un disco che suona moderno, ma allo stesso tempo classico, senza tempo: questo è un piccolo miracolo.

 

 

Tracklist:
1.(Our Alien) Millennium
2.If I Die
3.Cinema Pt. 1
4.It's Been A Long Time
5.I'm Not Here
6.On The Go
7.Drifted
8.Nell'Aria
9.Cinema Pt. 2
10.Not A Tear

 

- Pagina Facebook Dust 
Pagina Facebook Sherpa Records
- Sito Ufficiale Costello's

 

Condividi

 

Giacomo Messina 10/12/2015