[etichetta: Ridens Records]

Mom Blaster - Reset (2015)
Con il singolo dal titolo “Ciò che è giusto” uscito lo scorso 14 maggio, i Mom Blaster, giovane band di Lanciano, hanno voluto dare una interessante svolta electro-rock al loro stile. Un’evoluzione che è diventata ancora più concreta con questo nuovo album dal titolo “Reset”.
La band abruzzese, capitanata da Monica Ferrante, affronta tematiche molto attuali legate all’annientamento della vita sociale a seguito dell’impiego di una tecnologia sempre più presente nella nostra vita (“La nuova era”), i problemi dell’immigrazione (“Mi troverai qui”) e il disagio della disoccupazione giovanile (“Sono niente”). Il songwriting risulta granitico e maturo già al primo ascolto e gli arrangiamenti attingono a piene mani all’industrial ma abilmente riadattato ad una veste più accattivante e pop.
“Alchimia”, il brano che apre il disco rappresenta una sorta di anello di congiunzione con il passato reggae della band ma sapientemente rivisto in un’ottica più energica, dove la potenza della voce di Monica si sposa perfettamente con le chitarre elettriche e il tappeto elettronico che ci accompagna in tutto il disco. “Strani giorni” è un altro ottimo esempio di electro-rock così come “Lei”, dove il testo introspettivo ben si unisce alle ritmiche più meditate.
L’album si conclude con due tracce dal sapore dub, “Confuso”, e “Carillon” dove le ritmiche in levare sono realizzate con la chitarra elettrica, a dimostrazione che il primo amore, quello del reggae, i Mom Blaster non vogliono dimenticarlo anche se con “Reset”, si allontanano con successo da tali sonorità per esplorare nuovi orizzonti.
Tracklist: 01 Alchimia 02 Strani Giorni 03 Mi troverai qui 04 Mi guardi e taci 05 Lei 06 Sono Niente 07 La nuova era 08 Ciò che è giusto 09 Confuso 10 Carillon
- Sito Ufficiale Mom Blaster - Sito Ufficiale Ridens Records - Sito Ufficiale Blob Agency
Condividi
Luigi Biboni, 10/12/2015
|