Vai alla lista completa delle Recensioni!
Miwook - In Sana Mente [recensione]

[etichetta: Dreamingorilla Records]

miwook



 

Miwook - In Sana Mente (2015)

 

Esordio discografico per i Miwook, quartetto bresciano formato da Andrea Panni (voce, basso, synth), Edoardo Schena (batteria), Giovanni Tonoi (tastiere e synth) e Alessandro Torre (chitarra). Con questo Ep di debutto, intitolato "In Sana Mente", e prodotto da Stefano Moretti dei Pink Holy Days, la band lombarda ci propone quattro brani tra rock ed elettronica come in Italia sanno fare solo gli Aucan, e probabilmente non è un caso visto che al mastering c'è Jo Ferliga, membro appunto degli Aucan.

"Ad Ogni Modo Stavamo Esplodendo", nomen omen, è un'esplosione electro-rock ad alto tasso energetico, "In Sana Mente", cupa, minacciosa, cattiva è ancora più esaltante, un brano da dancefloor infernale. "Doc.Frank" si apre con atmosfere più rilassate e spaziali, ma anche qui non manca il solito crescendo di synth che qui però sono più epici che rabbiosi. Conclusione affidata a "Baliena" e alle sue atmosfere eighties.

Solo quattro brani, ma sono sufficienti ad evidenziare le capacità della band, e ad aspettare un full-length. Aspettiamo trepidanti,

 

 

Tracklist:
1.Ad Ogni Modo Stavamo Esplodendo
2.In Sana Mente
3.Doc. Frank
4.Baliena

 

- Pagina Facebook Miwook 
Sito Ufficiale Dreamingorilla Records

 

Condividi

 

Giacomo Messina 08/03/2016