Vai alla lista completa delle Recensioni!
A Copy For Collapse - Waiting For [recensione]

[etichetta: No Sense Of Place Records]

a copy for collapse



 

A Copy For Collapse - Waiting For (2015)

 

A due anni di distanza dall'esordio "The Last Dreams On Earth", ritornano gli A Copy For Collapse, duo elettronico formato da Daniele Raguso e Aria Myskya. Con questo nuovo lavoro intitolato "Waiting For", la band abbandona le sonorità ambient che contraddistinguevano l'esordio per muoversi lungo un sentiero più synth pop, in alcuni casi addirittura "dancey", pur mantenendo quelle sonorità "chillwave", come si autodefinisce la band.
La title-track, scelta come opener, è piacevolmente ipnotica con quel "Waiting For" ripetuto come un'eco. "No Failure", scelta anche come singolo, è techno-pop da cameretta, luminoso e agrodolce come i migliori Royksopp, quelli di "Melody A.M.", "Grey Sunday" invece e secca e squadrata, cupa e ossessiva in puro stile wave anni '80, tutto il contrario della ariosa e avvolgente "Confusion".

Secondo disco e secondo colpo messo a segno dagli A Copy For Collapse che dimostrano come sia possibile tentare strade nuove pur mantenendo una prpria identità, complimenti.

 

 

Tracklist:
1.Waiting For
2.Confusion
3.Alone
4.Dusk
5.Another Chance
6.Light
7.Lost In Decay
8.No Failure
9.Triangle
10.Grey Sunday

 

- Sito Ufficiale A Copy for Collapse
Pagina Facebook No Sense Of Place Records
- Sito Ufficiale Volume Up

 

Condividi

 

Giacomo Messina 14/02/2016