Vai alla lista completa delle Recensioni!
Novadeaf - Carnaval [recensione]

[etichetta: DreaminGorilla Records]

novadeaf



 

Novadeaf - Carnaval (2015)

 

Terzo album per i Novadeaf, progetto nato nel 2004 dalla mente e dalla penna di Federico Russo (voce, basso, tastiere, chitarra, elettronica). Dopo l'ottimo "Humoresque" del 2012, la formazione originale che accompagnava Russo si è sciolta, e, sebbene siano subentrati Matteo Quiriconi (chitarra) e Matteo Amoroso (batteria), questo nuovo "Carnaval" è stato approcciato quasi come fosse un lavoro solista, scrivendo e arrangiando i brani in prima persona.

Il risultato è un disco che spazia intelligentemente tra indie rock, pop, folk ed elettronica. "Music In My Hands" parte con uno scanzonato handclapping per poi crescere in intensità ed emotività. "Sterile", scelta come singolo, è una delicata ballad odorosa del miglior Sting solista, mentre "White Flag", scelta anch'esso come singolo, ha un andamento più inquieto. La chiusura è affidata all'acqurello indie-folk di "In The Closet".

"Carnaval" è la dimostrazione che quando si ha un ottimo songwriting è possibile sopravvivere anche alle botte più dure, e qui di ottime canzoni ce ne sono eccome.

 

 

 

Tracklist:
1. Music In My Hands
2. Ten Years
3. Sterile
4. Cloud
5. Lead My Life
6. White Flag
7. New Gums
8. In The Closet

 

-  Pagina Facebook Novadeaf
Sito Ufficiale DreaminGorilla Records

 

Condividi

 

Giacomo Messina 19/03/2016