Vai alla lista completa delle Recensioni!
Haulin' Ass-Sono Menzogna [recensione]

[etichetta: Autoproduzione]

haulin ass



Haulin' Ass - Sono Menzogna

 

Sono quattro i brani che ci vengono proposti dalla formazione piacentina, quattro massicce tracce di hardcore melodico suonate con energia, convinzione e passione. È chiaro che non c'è niente di nuovo (e nessuno lo pretende), ma tutto funziona alla perfezione e nulla è stato lasciato al caso. La band è in giro dal 1999 e si sente da come "randella".


La base ritmica è granitica, veloce e precisa, i riff sono diretti e potenti, le voci sono ruvide e aggressive. È pura attitudine hc/punk, figlia della miglior scuola italiana. Le soluzioni compositive degli Haulin' Ass però rendono il disco moderno e interessante (ascoltate ad esempio "La Fuga"). I testi sono a tratti introspettivi e a volte rabbiosi. Funzionano. La tilt track è un manifesto d'inquietudine perfetto per le nuove giovani generazioni arrabbiate.


Il risultato finale sono undici minuti e cinquantotto secondi che colpiscono; quattro diretti allo stomaco e all'anima. Lasciatevi dunque travolgere, senza remore, dall'energia del quintetto piacentino. Promossi a pieni voti.


Tracklist:
1. Il Giorno Del Cane
2. La Fuga
3. Sono Menzogna
4. Cenere


 

Brothers in arms, 27/08/2011