Vai alla lista completa delle Recensioni!
Didie Caria - Primo Tempo [recensione]

[etichetta: MeatBeat Records]

didie caria



 

Didie Caria - Primo Tempo (2015)

 

Nuovo album per Didie Caria, artista, cantante e compositore torinese che da anni si alterna tra musica e teatro. Prodotto grazie a una campagna di crowdfunding che ha permesso di raccogliere diecimila euro, "Primo Tempo" è un album nel quale confluiscono gli amori di Didie: la musica black e le parole dei libri con cui si è scontrato nei suoi spettacoli teatrali.

Il risultato è un disco affascinante e a suo modo sperimentale, grazie anche alla produzione di Raffaele "Nedagroove" D'Aniello, che per l'arrangiamento dei brani ha fatto un largo uso di loopstation. L'intro per piano elettrico di "Antigone E La Luna" ci introduce a brani come "The Prince", ispirata al "Piccolo Principe", curioso ibirdo di folk e r&b moderno, oppure la calviniana "La Città Visibile", intensobrano per chitarra e vocoder, o ancora "Fall In Stars", deliziosa ballad alla John Legend contraddistinta dall'uso dell'ukulele.

Un gral bel disco questo "Primo Tempo", la dimostrazione che anche in Italia è possbile fare cose originali e con stile.

 

 

Tracklist:
1.Antigone E La Luna
2.Tutti i Segni Di Te
3.Non Sono Bravo
4.The Prince
5.La Città Visibile
6.Cosae
7.Fall In Stars
8.La More
9.La More ext

 

- Pagina Facebook Didie Caria 
- Sito Ufficiale MeatBeat Records
- Sito Ufficiale Astarte Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 15/02/2016