Vai alla lista completa delle Recensioni!
Richard J Aarden - Stolid & Bruised [recensione]

[etichetta: Prismopaco Records]

aarden



 

Richard J Aarden - Stolid & Bruised (2015)

 

Nuovo Ep per Richard J Aarden, cantautore olandese ma ormai trapiantato da tempo in Italia. A tre anni di distanza dal debutto "Meet Me In The Blue", ritorna con questo "Stolid & Bruised", cinque tracci da pop, folk, indie, che segnano un deciso passo in avanti nella carriera del giovane musicista nord europeo.

Il breve lavoro si apre con "Afloat", etereo e aggraziato esercizio di folk spaziale impreziosito da tocchi elettronici mai invasivi, e prosegue con "Vagabond" e le sue atmosfere più acustiche, mentre "Little Sparrow" è un piccolo capolavoro in due parti, la prima con le sue percussioni gentili e il fingerpicking di chitarra acustica, la seconda si lancia invece in un'avventura post-rock alla Bark Psychosis. "Barefoot On Shards" è una ballad elettroacustica delicata e coinvolgente, mentre la conclusiva "All That It Takes" chiude l'album con una nube vagamente shoegaze.

"Stolid & Bruised" è semplicemente uno dei dischi più belli ascoltati negli ultimi mesi, non c'è bisogno di aggiungere altro.

 

 

Tracklist:
1.Afloat
2.Vagabond
3.Little Sparrow
4.Barefoot On Shards
5.All That It Takes

 

- Pagina Facebook Richard J Aarden 
Sito Ufficiale Prismopaco Records
- Sito Ufficiale Costello's

 

Condividi

 

Giacomo Messina 26/05/2016