Vai alla lista completa delle Recensioni!
Lucio Leoni - Lorem Ipsum [recensione]

[etichetta: Lapidarie Incisioni]

lucio leoni



 

Lucio Leoni - Lorem Ipsum     (2015)

 

A cinque anni di distanza dall'esordio "Baracca E Burattini", riturna Lucio Leoni, in arte Bu Cho, cantautore, produttore, musicista, fondatore e direttore artistico dell'etichetta Lapidarie Incisioni.

Il poliedrico artista romano ritorna con questo "Lorem Ipsum", registrato con la collaborazione di Daniele Borsato (chitarre classiche), Laura Piccinetti (bassi), Alessandro Accardi (Batterie), Giulio Marino (chitarre elettriche) e Filippo Rea (tasti e suoni), e mixato infine da Riccardo "Rico" Gamondi, già Uochi Tochi e Ovo. "Romanità" è la parola giusta per descrivere quest'indescrivibile album, romanità intesa come una miscela esplosiva di istrionismo, teatralità, attaccamento alle radici, il tutto mixato in un enorme frullatore a base di rap, cantautorato, indie rock e tant'altro.

"A Me Mi" è un fiume in piena, un verboso manifesto generazionale che unisce Bandabardò, Gil Scott Heron, teatro romanesco e qualcosa di Ascanio Celestini, "Domenica" è una cartolina vintage in forma di valzer appena abbozzato. "Na Bucia" è Remo Remotti post-Blade Runner, mentre "Amami" è ballata stracciona per chitarra acustica.

"Lorem Ipsum" è come l'aria fresca di una bella giornata di primavera: respiratela e godetevela.

 

 

Tracklist:
1.Luna
2.A Me Mi
3.Domenica
4.Tavolino
5.Fuori Da Qui
6.Prima Campanella
7.Guardami
8.Na Bucia
9.Amami

 

- Pagina Facebook Lucio Leoni 
Sito Ufficiale Lapidarie Incisioni
- Sito Ufficiale Libellula Music

Condividi

 

Giacomo Messina 17/04/2016