Vai alla lista completa delle Recensioni!
The Floating Ensemble - Soar [recensione]

[etichetta: Autoprodotto]

soar



 

The Floating Ensemble - Soar (2016)

 

Nati nel 2012 come Tequila Funk Experience, fanno il loro debutto con "Soar", i Floating Ensemble, quartetto formato da Luca Bellinello (Voce, chitarra elettrica , chitarra acustica), Carlo Machirelli (chitarra elettrica, chitarra acustica, voci, synth), Elia Fusella (basso) e Jacopo Cenesi (batteria e percussioni).

Nei nove brani che caratterizzano questo debutto, la band imolese crea un interessante mix di indie rock, psichedelia, folk rock, un sound che raggiunge l'apice in brani come il singolo "Looking Back", evocativa ballad con echi westcoastiani, oppure la lunga "The Winter Fire", brano dagli inaspettati assoli southern rock in stile Lynyrd Skynyrd. Nei brani più onirici, come "Samba", la sensazione è quella di ascoltare una versione moderna dei Red House Painters, mentre in "Sudden Flare" strizzano l'occhio a un'ideale formula folk n'roll.

Freschi, bravi, con una capacità incredibile di rendere moderno un sound che strizza l'occhio al passato: questi Floating Ensemble sono un'autentica rivelazione.

 

 

Tracklist:
1.Samba
2.Shining Days
3.Looking Back
4.Spark
5.The Winter Fire
6.Sudden Flare
7.Let Me See
8.Never Felt Before Pt. 1
9.Never Felt Before Pt. 2

 

- Sito Ufficiale The Floating Ensemble
Sito Ufficiale Costello's

 

Condividi

 

Giacomo Messina 21/06/2016