Vai alla lista completa delle Recensioni!
Mamasuya & Johannes Faber - Mexican Standoff [recensione]

[etichetta: Inri]

mamasuya



 

Mamasuya & Johannes Faber - Mexican Standoff (2016)

 

Dopo l'omonimo esordio datato 2011, ritornano i Mamasuya, trio strumentale piemontese formato da Nicola Bruno (basso elettrico), Matteo Cerboncini (chitarra), Stefano Resca (batteria). Dalla collaborazione con il musicista tedesco Johannes Faber (tromba, tastiere, voci), nasce questo nuovo "Mexican Standoff", lo stallo alla messicana di morriconiana memoria che viene trasportato ai nostri giorni dove attimi di tensione, di blocco, di impotenza e di impasse si vivono quotidianamente.

Rock, jazz, psichedelia e tant'altro sono condensati nei dieci brani che compongono quest'album. La title-track è una cavalcata di undici minuti che spazia da Morricone alla fusion passando per la psichedelia elettrica. "The Driver" è un esplosione di funk da blaxploitation, "El Pueblo" è rock tex-mex, mentre "Brain Rain" è notturna e pensierosa, tutto il contrario del contagioso funky di "Pussy Trap".

"Mexican Standoff" è disco potente e poderoso, forse non per tutte le orecchie, ma chi lo ascolterà ne troverà assoluto godimento.

 

 

Tracklist:
1.The Driver
2.Brain Rain
3.Mexican Standoff
4.A Frog in The Fog
5.Sakura
6.Pussy Trap
7.El Pueblo
8.Ley De Fuga
9.Amore Mio
10.The Pond-Ducks

 

 

- Pagina Facebook Mamasuya 
Sito Ufficiale Inri 
- Sito Ufficiale Costello's

 

Condividi

 

Giacomo Messina 16/07/2016