Vai alla lista completa delle Recensioni!
Verdiana Raw - Whales Know The Route [recensione]

[etichetta: Pippola Music/Audioglobe]

verdiana raw



 

Verdiana Raw - Whales Know The Route (2016)

 

A quattro anni dal debutto intitolato "Metaxy", ritorna, con "Whales Know The Route", Verdiana Raw, nome d'arte di Verdiana Maria Dolce, musicista dal curriculum importante che va dagli studi in Conservatorio di pianoforte e violino, a quelli di recitazione, passando per collaborazioni di vario genere. La band che suona nell'album, oltre che dalla stessa Verdiana (voce, pianoforte, organo e violino), è formata da Antonio Bacchi (chitarra), Fabio Chiari (batteria e percussioni), Paolo Favati (basso) e Erika Giansanti (violino, viola e violoncello).

Lo stile di Verdiana è particolarissimo e affascinante, combina spirito rock, classicismo e virtuosismi mai fini a sè stessi: "Time Is Circular" è una splendida ballad alla Tori Amos, mentre "This Is Disaster" è una versione ancora più luciferina della prima PJ Harvey, "Durme Durme" fa venir fuori gli studi classici di Verdiana, in una interpretazione da pelle d'oca.

Tutte le parole di questo mondo non basterebbero a sottolineare la bellezza di "Whales Know The Route", quindi il consiglio che vi diamo è semplicemente quello di ascoltarlo.

 

 

Tracklist:
1.Time Is Circular
2.Behind That Ballerina Dress
3.This Disaster
4.Saturnine Hopes
5.Durme Durme
6.Amina's
7.Planets
8.On The Road To Thelema
9.According To Satie
10.Whales Know The Route

 

- Pagina Facebook Verdiana Raw
Sito Ufficiale Pippola Music
- Sito Ufficiale Audioglobe
- Sito Ufficiale Promorama

 

Condividi

 

Giacomo Messina 14/06/2016