Vai alla lista completa delle Recensioni!
Underdocks - Re-Burnt [recensione]

[etichetta: Areasonica Records]

underdocks



 

Underdocks - Re-Burnt (2016)

 

Nuova line-up e nuova fatica discografica per gli Underdocks, formazione torinese composta dagli "storici" membri Carlo Fusco (chitarra) e Gigi Buccomino (batteria) e dalle new entries Gianluca Petrillo (voce) e Andrea Novello (basso), che vanno a sostituire Corrado Macchiarelli e Davide Trimboli. Con questa nuova formazione, la band torinese ha realizzato "Re-Burnt", che altro non è che una riedizione del loro disco d'esordio "Burnt", targato 2015, e realizzato dalla nuova formazione.

La base del sound della band è quella del tipico '90s sound post-grunge, ma in questa rivisitazione i brani assumono una potenza d'impatto ancora più sincera, diretta e "priva di fronzoli" rispetto alla precedente. Ecco quindi brani come "All The Stories Of My Mind", power ballad potente e innodica nella tradizione dei migliori Pearl Jam, mentre in altri brani, come "Begging God", sono le linee di basso cavernose alla Alice In Chains a dettare legge, in "On Your Way" fanno capolino influenze hard groove alla Audioslave/Metallica, mentre nella conclusiva "Back Out" sono i Soundgarden di "Superunknown" a fare capolino.

"Re-Burnt" è un disco potente, schietto, sincero, che conferma le doti di una band che, ne siamo sicuri, avrà ancora molto da dire e da dare.

 

 

Tracklist:
1.Sick Of You
2.Begging God
3.Skin
4.Burnt
5.On Your Way
6.Fine Tune
7.All The Stories Of My Mind
8.Back Out

 

- Pagina Facebook Underdocks
Sito Ufficiale Areasonica Records
- Sito Ufficiale La Suburbana Lab
- Sito Ufficiale Blob Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 18/06/2016