Vai alla lista completa delle Recensioni!
Danilo Di Florio - Evitiamo I Sabati [recensione]

[etichetta: Areasonica Records]

danilo di florio



 

Danilo Di Florio - Evitiamo I Sabati (2016)

 

Secondo album per Danilo Di Florio, cantautore nato a Roma, ma abruzzese d'adozione. Cantante, musicista e compositore, sin da giovanissimo si avvicina dapprima alla chitarra e poi al pianoforte, ispirato dalle melodie e dai testi di storici cantautori italiani come Battisti, De Gregori, Dalla e Carboni. Dopo l'esordio del 2015 intitolato "Scateniamoci", Danilo ritorna con il nuovo "Evitiamo I Sabati", album suonato dalla stessa band che accompagna Danilo (voce) negli spettacoli live, e cioè Marco Petta (chitarre), Matteo D'Alessandro (batteria) e Umberto Cianlli (basso e arrangiamenti). 

Il titolo dell'album vuole essere un chiaro invito ad evitare quelle noie e quelle seccature,che la vita ci presenta quotidianamente, almeno nel giorno più atteso e più sereno della settimana: il sabato. Musicalmente i dieci brani dell'album si muovono tra rock melodico e pop, e alcuni di questi sono ben riusciti, come la title track, power rock non privo di una dose d'ironia, oppure la malinconica "Cosa Siamo Noi", o ancora la rockeggiante "La Macchina Delle Illusioni".

Non sarà uno di quei dischi che ti cambia la vita, ma "Evitiamo I Sabati" è senza dubbio un ascolto interessante e piacevole.

 

 

Tracklist:
1.Cosa Siamo Noi
2.Evitiamo I Sabati
3.Improvvisi E Improvvisati
4.La Macchina Delle Illusioni (Liberi Pensieri)
5.Silvia Forever
6.Patto D'Amore
7.Autogol
8.Anima Divisa
9.Balliamo Un Lento
10.Due Passi Indietro

 

- Pagina Facebook Danilo Di Florio
Sito Ufficiale Areasonica Records
- Sito Ufficiale La Suburbana Lab
- Sito Ufficiale Blob Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 18/06/2016