Vai alla lista completa delle Recensioni!
Lady Ubuntu - Epoca Stupida E Feroce [recensione]

[etichetta: Periferica Produzioni]

lady ubuntu



 

Lady Ubuntu - Epoca Stupida E Feroce (2016)

 

Secondo lavoro discografico per i Lady Ubuntu, trio proveniente da Alessandria, formato da Francesco Lonetti, Davide Guerci e Flavio Porrati. In questo breve Ep, intitolato "Epoca Stupida E Feroce", la formazione piemontese ci regala cinque brani nei quali vengono condensati spirito punk, spasmi noise, elettronica "bastarda".

Si comincia con la title track, splendido esempio di noise elettronico tribale e schizoide, e si prosegue con "Non C'è Modo Di Sopravvivere Per Un Essere Umano In Quest'Epoca", brano degno di un dancefloor da delirio. "Sogno N°0" è invece un recitativo cupo e inquieto che unisce in una ipotetica jam gli Offlaga Disco Pax con Il Teatro Degli Orrori". "Le Passioni", con la partecipazione de Il Re Tarantola alla voce, è electropop corrosivo e travolgente. Si chiude con il remix di "Epoca Stupida E Feroce" ad opera di MGZ, versione cupa e molto industrial.

Con questo nuovo album i Lady Ubuntu compiono un deciso passo in avanti sia a livello di sound, potente e intigrante, che a livello di songwriting: ascolto decisamente consigliato, ora non ci resta che attendere un full-length.

 

 

Tracklist:
1. Epoca Stupida E Feroce
2. Non C'è Modo Di Sopravvivere Per Un Essere Umano In Quest'Epoca
3. Sogno N°0
4. Le Passioni
5. Epoca Stupida E Feroce (MGZ Remix)

 

 

- Pagina Facebook Lady Ubuntu
Sito Ufficiale Periferica Produzioni
- Sito Ufficiale VolumeUp Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 30/07/2016