Vai alla lista completa delle Recensioni!
L'Altra - Telepathic [recensione]

[etichetta: Acuarela]

l'altra telepathic



L'Altra - Telepathic

 


A sei anni da "Different Days" tornano i L'Altra con il nuovo e quarto album, "Telepathic", distribuito in Italia da Audioglobe.

Il duo indie pop, formato da Lindsay Anderson (voce e tastiere) e Joseph Desler Costa (voce e chitarre), si avvale per questo lavoro di collaboratori di tutto rispetto: Charles Rumback (Colorist, Via Tania), Josh Eustis (Telefon Tel Aviv, Sons of Magdalene), Josh Abrams (Bonnie "Prince" Billy) e Marc Hellner (Pulseprogramming).

Il risultato raggiunto è gradevolissimo e più che mai attuale. Il connubio tra suoni acustici ed elettronici, pervaso da sottili echi di dream pop, risulta esteticamente ineccepibile, così come sono ineccepibili le voci dei due cantanti che si fondono, si toccano, intersecandosi nelle melodie e creando un atmosfera idilliaca.
A tratti si ha l'impressione di avvicinarsi ai territori toccati da The Album Leaf e compagnia "post-rock" cantante, ma il progetto dei L'Altra mantiene intatta la sua vena pop e la sua dimensione originale, grazie anche ad un livello compositivo e produttivo di alto profilo.

È una riscoperta (una conferma NdR) la musica riflessiva e matura dei "L'Altra". Telepathic è un uscita preziosa. Un piccolo gioiello. Una perfetta colonna sonora per le malinconiche giornate autunnali che verranno. Un album completo, ricco di canzoni sognanti e vibranti.

 

Tracklist:
1. Dark Corners I
2. Nothing Can Tear It Apart
3. Big Air Kiss
4. Boys
5. When The Ships Sinks
6. Black Wind
7. Either Was The Other's Mine
8. Winter Loves Summer Sun
9. This Bruise
10. Telepathic
11. Dark Corners II

 

- Sito Ufficiale L'Altra
- Sito Ufficiale Acuarela
- http://www.myspace.com/unomundo

 

Brothers in arms, 1/09/2011