Vai alla lista completa delle Recensioni!
Grandmother Safari - S/T [recensione]

[etichetta: Hopetone Records]

grandmother safari



 

Grandmother Safari - S/T (2016)

 

Esordio discografico per i Grandmother Safari, formazione composta da Daniele Arca (batteria), Omar Cappai (chitarra), Alessandro Colarossi (Tromba/synth), Alessandra Calaresu (Sax), Mario Mereu (piano/synth) e Federico Mainardi (basso). Il collettivo sardo nasce nel 2007 dal desiderio di creare uno dei tipici ensemble jazz rock anni 70, e adesso arrivano all'esordio con questo debutto omonimo, un album composto da otto tracce nel quale tutta la strabordante creatività dei Grandmother Safari viene fuori.

Psichedelia, jazz, fusion, post rock e tanto altro si amalgamano per creare un sound capace di soddisfare mente e corpo. "Dunia", scelto come singolo d'esordio, unisce psichedelia,fusion, afro beat. "Seed Balls" è una cavalcata inquieta che si muove fra post rock e certo kraut, in "Acid Milk" l'interplay tra voce, tastiere e fiati si fa vibrante e finanche sensuale. "Love Geometry" si muove lungo coordinate britanniche, tra prog inglese e Canterbury sound.

Senza ombra di dubbio l'esordio dei Grandmother Safari è uno degli album più interessanti ascoltati recentemente, perfetto esempio di come sia possibile guardare al passato e contemporaneamente suonare moderni.

 

 

 

Tracklist:
1.A Life Show
2.Seed Balls
3.Love Geometry
4.Dunia
5.Sand Bells
6.Acid Milk
7.Lines And Circles
8.GMS

 

- Pagina Facebook Grandmother Safari
Sito Ufficiale Hopetone Records
- Pagina facebook Chains - Press & Promotion

 

Condividi

 

Giacomo Messina 23/07/2016