Vai alla lista completa delle Recensioni!
Marco Bugatti - Romantico [recensione]

[etichetta: Autoprodotto]

marco bugatti



 

Marco Bugatti - Romantico (2016)

 

Esordio solista per Marco Bugatti, ex frontman dei Grenouille, band con tre album all'attivo tra il 2008 e il 2012. Dopo qualche tempo di silenzio, Marco (voce, chitarre e basso), con l'aiuto di Fabio Giussani (batteria) e Rudolf Minuto (chitarra), ritorna con questo "nuovo" debutto intitolato "Romantico", lavoro che, da un lato richiama le atmosfere post-grunge della band madre, ma dall'altro esplora sonorità più cantautorali.

La title-track, posta come opener del disco, è unà filastrocca acustica alla Badly Drawn Boy, "La Fabbrica" è un racconto in salsa folk delle migrazioni interne degli anni del dopoguerra, "Alice" è una ballad ditesa e rilassata. La vecchia anima Grenouille viene fuori in brani come il graffinate punk-stoner di "Che Lavoro Fa Diana", o nella strascicata elettricità di "Io Sto Da Piero (...Finchè Sopravvivo).

Anche se obiettivamente non tutti i brani sono allo stesso livello, siamo contenti del ritorno di Marco Bugatti: disperdere un talento del genere sarebbe stato un autentico spreco.

 

 

Tracklist:
1.Romantico
2.Mercoledì
3.Io Sto Da Piero (...Finchè Sopravvivo)
4.Vero
5.Che Lavoro Fa Diana?
6.Alice
7.La Fabbrica

 

- Pagina Facebook Marco Bugatti
Sito Ufficiale Libellula Press

 

Condividi

 

Giacomo Messina 06/08/2016