Vai alla lista completa delle Recensioni!
Crancy Rock -Il Gioco Delle Palle [recensione]

[etichetta: Samoan Records]

crancy rock il gioco delle palle



Crancy Rock - Il Gioco Delle Palle 

 

Ghisalba, paese della provincia bergamasca, è la base dei Crancy Rock, quintetto punk rock band attivo dal 1997.  "Il Gioco Delle Palle", il loro terzo album, ha qualche spunto interessante ma nel complesso crediamo sia un pò troppo privo di personalità. I testi sono spesso leggeri e scontati (ad esempio "Vecchio" è l'ennesima solita canzone sul Silvio nazionale), a volte imbarazzanti (l'ultima traccia "Amo Bernarda" recita: "ti ho chiavato bernarda, ti ho sfondato su in mansarda, ora che sei tutta calda..." e non andiamo avanti che è meglio). Non si pretende Cesare Pavese da un gruppo punk ma insomma...

Lasciando perdere le liriche; siamo certi che Dario, Capèla, Ruggio, Kotikki e Pongo ci danno dentro, le tracce sprigionano energia e ci fanno pensare che dal vivo su di un palco sappiano il fatto loro.  Forse nel punk rock non c'è più niente da inventare (forse non c'è mai stato niente da inventare), ma da una band che è in giro dal secolo scorso, con due album alle spalle più varie partecipazioni a compilation ci si aspetta un percorso più originale (in "Venerdì Sera" ad esempio, dove sono state inserite delle cornamuse nell'arrangiamento, l'amalgama risulta subito più interessante).

Disco con chiari i riferimenti alla musica dei Punkreas e dei Gerson, "Il Gioco Delle Palle" non fa gridare al miracolo.

 

Tracklist:
1. Big Time
2. Johnny
3. Merce
4. Mr Hide
5. Cosa pensavi?
6. Vecchio
7. Spettro
8. Semplice
9. Arrivano I nostril
10. Venerdì sera
11. Amo Bernarda

 

- http://www.myspace.com/crancycrock

Brothers in arms, 02/09/2011