Vai alla lista completa delle Recensioni!
La Griffe - Hypno Pop [recensione]

[etichetta: Autoprodotto]

la griffe



 

La Griffe - Hypno Pop (2016)

 

Esordio discografico per i La Griffe, formazione romana nata dalle ceneri dei Controverso, band attiva dal 2005 al 2013, e formata da Riccardo Vinciguerra (voce), Daniele Perticaroli (chitarre) e Max Stanzione (console e sequenze). Già prima dell'esordio, la band può vantare esperienze importanti, tra cui la partecipazione al Derby del Cuore 2014 con il brano "Disco Dance", e la presenza nel film "Di Tutti I Colori" di Max Nardari.

Questo breve Ep di debutto, intitolato "Hypno Pop", svela bene quello che è il nuovo corso dei La Griffe, con la massiccia presenza di elettronica, che crea un sound fortemente influenzato da Techno e Electropop. "Where Are You Going", scelta come singolo, è una traccia dark, magnetica, sensuale come un brano di Garbo, mentre "Deserto", con i suoi break beat vira più su territori Minimal e IDM. L'album si conclude con il già conosciuto remix in stile dubstep/industrial di "Non Ti Girare", ad opera di Max Stanzione e Max Crisafulli.

"Hypno Pop" è un lavoro decisamente interessante e che accresce la curiosità per vedere i La Griffe all'opera con una prova sulla lunga distanza. Attendiamo con ansia.

 

Tracklist:
1. Deserto
2. Where Are You Going?
3. Altrove
4. Suoni
5. Non Ti Girare (remix Max Stanzione & Max Crisafulli)

 

- Pagina Facebook La Griffe
Sito Ufficiale Blob Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 27/09/2016