Vai alla lista completa delle Recensioni!
Ru Fus - In Fabula [recensione]

[etichetta: Ghost Label Record]

ru fus



 

Ru Fus - In Fabula (2016)

 

Secondo album sulla lunga distanza per Ru Fus, alias Emiliano Valente (basso e chitarra), ex membro di Zen Circus, The Bugs e Reverberati, supportato in questo progetto da Giacomo Bracaloni (voce) e Raffaello Malegni (batteria). "In Fabula" è un vero e proprio viaggio nel tempo, alla ricerca delle radici dello stoner e del grunge sound, ma allo stesso tempo è capace di suonare moderno e per nulla nostalgico.

"Around My Brain" è valvolare e sensuale allo stesso tempo, molto Screaming Trees, mentre "Enigma" pesta ossessivamente, mentre le voci creano un vortice psichedelico. "Chemical Shower" è selvaggia, rock n'roll allo stato brado, mentre "Cold Or Colder" è acida e desertica. Ma i due brani migliori sono probabilmente "Mr. Bickle"con le sue esplosioni quasi noise, e la magnetica e visionaria "Black Est Rain", un trip a base di Black Sabbath e Thin White Rope.

"In Fabula" è un disco che farà impazzire gli appassionati di sonorità vintage: no tastiere, no synth, solo rock n'roll duro, schietto, esaltante.

 

 

Tracklist:
1.Around My Brain
2.Enigma
3.Chemical Shower
4.Remember Grace
5.Oblivion
6.Evolve
7.Mr. Bickle
8.Cold Or Colder
9.Black Est Rain
10.Pacciani
11.Help Me
12.Stoneroids

 

- Pagina Facebook Ru Fus
- Sito Ufficiale Ghost Label Record

 

Condividi

 

Giacomo Messina 08/10/2016