Vai alla lista completa delle Recensioni!
ED - No Big Deal [recensione]

[etichetta: Wiener Records/Riff Records]

ed



 

ED - No Big Deal (2016)

 

Terzo album sulla lunga distanza per Marco Rossi, in arte ED, cantautore modenese più volte celebrato anche su queste pagine. Questo nuovo "No Big Deal", che segue di poco l'Ep "Modern Times", vede il ritorno al cantato in lingua inglese, dopo la parentesi di "Meglio Soli", e ci conferma un artista più ispirato che mai, sempre costantemente in bilico tra suggestioni sixties e modernità indie, il tutto retto da una capacità di songwriting davvero ad altissimi livelli.

La title track è un folk elettrificato e psichedelico che richiama alla mente Long Ryders, Rain Parade e la scena Paisley Underground. "Please, Have Fun!" è garage-surf sbarazzino e cool, "Kinda Like You" è ballad esangue e scarna, tra Beach House e American Music Club, "The Pain I Felt" è un tuffo al cuore, un viaggio nella West Coast più luminosa e malinconica allo stesso tempo.

Con "No Big Deal" abbiamo un serio candidato al titolo di disco dell'anno, e voi, se vi volete bene fatevi un favore: non perdetelo assolutamente.

 

 

Tracklist:
1.The Chance To
2.No Big Deal
3.Please, Have Fun!
4.Kinda Like You
5.What Do You Really Want
6.The Pain I Felt
7.The Color I Want
8.Being Young
9.Modern Times
10.Whatever
11.Lights On, Lights Out

 

- Pagina Facebook ED
- Sito Ufficiale Riff Records
- Sito Ufficiale Wiener Records

 

Condividi

 

Giacomo Messina 24/10/2016