[etichetta: Bulbart]

Pipers - Alternaif (2016)
Terzo album per i Pipers, band napoletana, ormai diventata duo formato da Stefano De Stefano (songwriting, voce, chitarre, piano, tastiere, armonica) e Stefano Bruno (basso, mandolino, synths and cori).
Questo nuovo "Alternaif", che vede la partecipazione di Fabio Caliento (batteria) e Alessia Viti (violino), rappresenta un momento di svolta per la formazione partenopea, che decide di abbandonare il brit-pop degli esordi, per abbracciare sonorità indie-folk calde e avvolgenti: non a caso l'album vede il mastering di Ed Brooks, già al lavoro per Fleet Foxes e Death Cab For Cutie. L'opener "Empty-Handed" avvolta in nubi crepuscolari è un'ottima introduzione, "Follow The Flow", frizzante e trascinata dal suono del mandolino, potrebbe benissimo trovarsi in "Viva La Vida" dei Coldplay, mentre "My Whole Lifetime" è brumosa e agrodolce.
Per i Pipers una prova di maturità e la conferma di doti di songwriting di altissimo livello.
Tracklist: 1.Empty-Handed 2.Follow The Flow 3.Place In The World 4.My Whole Lifetime 5.When You Come 6.Freckles 7.In My Dreams 8.Don't Get Me Wrong 9.Words 10.Caress My Mind
- Pagina Facebook Pipers - Sito Ufficiale Bulbart Label - Sito Ufficiale Macramè - Trame Comunicative
Condividi
Giacomo Messina 08/12/2016
|