Vai alla lista completa delle Recensioni!
Marabou - The End Of The Rainbow [recensione]

[etichetta: Autoprodotto]

marabou



 

Marabou - The End Of The Rainbow (2016)

 

Marabou è il progetto solista di Giovanni Alessandro Spina, musicista nato a Catania, ma ormai milanese d'adozione, e "The End Of The Rainbow" è il primo full-length, sublimazione di un percorso iniziato nel 2014, e racchiuso in queste nove tracce caratterizzate da suoni generati da sintetizzatori e percussioni digitali, l'utilizzo di una chitarra ed una vocalità pop molto ritmica e minimale.

"Garden's Dream", brano di apertura, è un synth-pop etereo e dalle atmosfere wave, "Into The Blue" è invece un eccellente episodio di nu-soul sofferto e robotico. Si vira decisamente su atmosfere eighties in "Love Story", electro acida e plumbea che suona come dei Depeche Mode trapiantati a Detroit, "Simon" è un breve esercizio strumentale techno, molto ma molto gustoso, mentre "Sunset", anch'esso strumentale è pezzo decisamente più psichedelico.

"The End Of The Rainbow" è decisamente un album interessante, dal sound coinvolgente, rétro ma moderno allo stesso tempo, un lavoro che nulla ha da invidiare alle più blasonate produzioni internazionali.

 

 

Tracklist:
1.Garden's Dream
2.Into The Blue
3.Error Number Ten
4.Lovely
5.Love Story
6.Simon
7.Laboon
8.Shake Me
9.Sunset

 

- Pagina Facebook Marabou
Sito Ufficiale Costello's

 

Condividi

 

Giacomo Messina 08/12/2016