Vai alla lista completa delle Recensioni!
Aftersalsa - Chances [recensione]

[etichetta: Autoprodotto]

chances



 

Aftersalsa - Chances (2016)

 

Primo Ep per i brianzoli Aftersalsa, quartetto composto da Dario Azzollini (chitarra), Simone Manzotti (programming, sintetizzatori, cori), Nicolò Posenato (programming, sintetizzatori, cori) e Matteo Zappa (voce e basso). "Chances" si compone di quattro brani incentrati su sonorità electro-pop/synth wave che non possono non richiamare alla mente gli anni '80 e i padri putativi del genere, anche se l'operazione portata avanti dai quattro ragazzi lombardi è tutt'altro che mero revivalismo.

"White Collar" comincia con atmosfere notturne che nel finale lasciano posto a un'esplosione sintetica. La title track è più energica, ma mantiene allo stesso tempo una raffinatezza di fondo invidiabile. "Haldol" è trascinante e oscura alla maniera dei primi Depeche Mode, mentre la conclusiva "I Wanna" tra momenti di stasi e altri più frenetici, può considerarsi una summa dell'Aftersalsa style.

"Chances", pur nella sua brevità è un lavoro che lascia intravedere spunti interessanti, nonchè una grande voglia di vedere gli Aftersalsa cimentarsi con una prova full-length. Nel frattempo, promossi con merito.

 

 

Tracklist:
1.White Collar
2.Chances
3.Haldol
4.I Wanna

 

 

- Pagina Facebook Aftersalsa
Pagina Facebook Chains - Press & Promotion

 

Condividi

 

Giacomo Messina 04/02/2017