Vai alla lista completa delle Recensioni!
Terzacorsia - Sogno O Realtà [recensione]

[etichetta: Music Force]

terzacorsia



 

Terzacorsia - Sogno O Realtà (2016)

 

Terzo lavoro discografico per i Terzacorsia, band abruzzese composta da Gianluca Di Febo (voce e piano), Giuseppe Cantoli (chitarre), Nicola Di Noia (basso e synth) e Alessio Palizzi (batteria). Dopo l'esordio "20 12", e la colonna sonora dell'opera "Dorian", della quale la band è coautrice insieme al coreografo Americo Di Francesco, la band ritorna con questo Ep intitolato "Sogno O Realtà", quattro brani di indie-pop rock di buona fattura.

L'opener "Tempesta" riesce a coniugare chitarre ruggenti e insoliti (ma non troppo come si vedtà) richiami battistiani, "Sudore" è invece più convenzionalmente pop. La title-track, vagamente psichedelica, è la song più interessante, con il suo alternarsi fra momenti di quiete ed esplosioni chitarristiche. Si chiude con una bella cover della (ancora!) battistiana "Amarsi Un Po'" ossequiosa dell'originale, ma al tempo stesso capace di suonare fresca.

"Sogno O Realtà", anche se a,causa della sua breve durata, pare essere un lavoro un po' interlocutorio, risulta essere un buon disco, splendidamente prodotto e pieno di spunti interessanti.

 

 

Tracklist:
1.Tempesta
2.Sudore
3.Sogno o Realtà
4.Amarsi Un Po'

 

- Pagina Facebook Terzacorsia
Sito Ufficiale Music Force

 

Condividi

 

Giacomo Messina 05/02/2017