Vai alla lista completa delle Recensioni!
Capobranco - Il Grande Zoo [recensione]

[etichetta: Jetglow Recordings]

capobranco



 

Capobranco - Il Grande Zoo (2016)

 

Secondo album per i Capobranco, power trio padovano formato da Alex Boscaro (chitarra e voce); Valerio Nalini (basso e voce); Enrico Carugno (batteria). "Il Grande Zoo", questo il titolo del nuovo lavoro, è stato prodotto da Cristopher Bacco, già collaboratore in passato di Afterhours, Lombroso e Alessandro Grazian. 

In questo lavoro il Capobranco alza la testa per osservare come i comportamenti umani,così come le relazioni e interazioni tra persone, non siano poi così diversi da quelli che si trovano nel resto del mondo animale. La civiltà in cui viviamo non è altro che un grande zoo. L'opener "Benvenuti Nel Grande Zoo" è un trascinante e ballabile mid-tempo funky blues nello stile dei primi Negrita, mentre più tipiacamente alternative è "Miele Di Vespa". Il singolo "Il Rock E' Fuori Moda" è rumoros,  e allo stesso tempo melodico, garage rock in stile The Hives. Il funk ritorna protagonista in "La Solitudine Del Fonico".

I Capobranco non inventeranno nulla di nuovo, ma ascoltare del buon sano rock n'roll fatto bene come ne "Il Grande Zoo" è sempre una grande gioia, per le orecchie, per l'anima e per il cuore.

 

Tracklist:
1.Benvenuti nel grande zoo
2.Miele di vespa
3.Citazioni
4.Il rock è fuori moda
5.La solitudine del fonico
6.Ad un tratto

 

- Pagina Facebook Capobranco
Sito Ufficiale Blob Agency
- Sito Ufficiale Jetglow Recordings

 

Condividi

 

Giacomo Messina 02/01/2017