Vai alla lista completa delle Recensioni!
Garcino - Mother Earth's Blues [recensione]

[etichetta: Autoprodotto]

garcino



 

Garcino - Mother Earth's Blues (2016)

 

Nuovo lavoro per i Garcino, band piemontese formata da Nicola Garassino (chitarra e voce), Andrea Griffone (keyboards) e Roberto Leardi (batteria). "Mother Earth's Blues" è un lavoro che intende focalizzare l'attenzione verso la Madre Terra sovente bistrattata,attraverso la rappresentazione di una serie di situazioni che indirizzano a comportamenti amisura d'uomo, finalizzati a una migliore qualità della vita e nel rispetto del pianeta, il tutto con una miscela esplosiva a base di rock, blues, fusion, cantautorato.

Il singolo "It's A Slow Food Talk" è un torrido e trascinante blues rock dagli accenni jazzati cantato in anglo-piemontese, con il feat di Roberto Bella dei Trelilu. Decisamente più cantautorale alla Fossati è la malinconica "Genova Per Me", mentre l'intro "Earth's Crying", minacciosa e inquieta, è un solo di chitarra nello stile "estremista" di Joe Satriani.

Ci piace il nuovo album dei Garcino: caldo, avvolgente, impegnato ma non retorico: un vero e proprio inno alla Terra, e quindi alla vita.

 

 

Tracklist:
1.Intro Earth's Crying
2.It's a Slow Food Talk! feat. Roby Bella
3.Genova per me
4.Mother earth's Blues feat. R. Bella
5.Intro Trains
6.Trains of Tanaria feat. Bad Bones
7.L'ambigua verità
8.Genova per me (Studio rehearsal)

 

- Pagina Facebook Garcino
Sito Ufficiale Blob Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 07/01/2017