Vai alla lista completa delle Recensioni!
The Big South Market - Muzak [recensione]

[etichetta: Red Cat Records]



 

The Big South Market - Muzak (2016)

 

"Muzak" è l'Ep d'esordio dei Big South Market, ovvero Giuseppe Chiumeo (chitarra, voce), chitarrista e cantante della crossover band The Rest Side  e Ruggiero Ricco (batteria), membro della thrash band Cancrena. Messe da parte le influenze delle formazioni di provenienza, i due hanno dato vita a un progetto chitarra/voce/batteria come andava di moda nella seconda metà degli anni Zero (White Stripes, The Kills, The Raveonettes) e che oggi vede i massimi rappresentanti nei Black Keys.

Rispetto a queste band, dedite a un recupero del garage blues, "Muzak" ci propone cinque brani potentissimi che amalgamano hard rock seventies e stoner. Ed ecco così brani come "Big Deal", che è un interessante esperimento groove thrash, oppure "Before (You Make It Deeper), che svela un'interessante matrice hard rock psichedelica alla Black Mountain. "Moodrink" e "Red Carpet" sono nvece torridi hard blues anni '70, mentre "Desert Motel" ha cadenze più lente e pesanti.

Cinque brani tosti e cazzuti che lasciano il segno e che mettono l'acquolina in bocca in attesa di un lavoro lungo: "Muzak" ha decisamente colpito nel segno.

 

 

Tracklist:
1.Big Deal
2.Before (You Make It Deeper)
3.Moodrink
4.Red Carpet
5.Desert Motel

 

- Pagina Facebook The Big South Market
Sito Ufficiale Red Cat Records

 

Condividi

 

Giacomo Messina 12/02/2017