Vai alla lista completa delle Recensioni!
We're All To Blame - Matt 15:14 [recensione]

[etichetta: Autoprodotto]

watb



 

We're All To Blame - Matt 15:14 (2016)

 

Nuovo lavoro per i We're All To Blame (WAATB per semplificare), band ferrarese formata da Erika Finessi (voce), Artiom Constantinov (tastiere) e Andrea Zambonini (tastiere, seconda voce). I WAATB, con questo nuovo Ep intitolato "Matt 15:14", propongono un lavoro che contiene una forte critica nei confronti della politica, della religione e, in senso più generale, di quelle credenze e abitudini che il più delle volte impediscono all'individuo di vivere dignitosamente, prima di tutto con se stesso e poi con il mondo che lo circonda.

Dal punto di vista musicale, la band propone il suo classico e potentissimo mix di elettronica distorta, industrial e vocalità femminili quasi gothic che richiamano band come Lacuna Coil e Evanescence, influenze queste che si fanno ben presenti nei brani più eterei ed evocativi come "Rotten World", mentre in altri pezzi le sonorità sono più cupe e ossessive, basti pensare ad esempio a "Break The Circle".

Lavoro breve e ben fatto quello dei WAATB, non solo per fan del genere, ma anche per chi non conoscesse la band ferrarese.

 

Tracklist:
1.Break The Circle
2.Rotten World
3.Faithless
4.S.W.H.

 

- Pagina Facebook We're All To Blame
Pagina Facebook Chains - Press & Promotion

 

Condividi

 

Giacomo Messina 18/03/2017