[etichetta: Autoprodotto]

Cato - + Love - Stress (2016)
Secondo album per Cato, al secolo Roberto Picinali, musicista e cantautore bergamasco che, a due anni di distanza dall'omonimo debutto, ritorna con questo "+ Love - Stress", che, come recita la press sheet è il "disco roots di Cato, dove per radici si intendono tutti i rivoli sonori di un musicista cosmopolita, che ama muoversi per il mondo e divertirsi con la propria musica, portando in giro il suo messaggio di pace, amore e sorrisi".
Eccoci così immersi in undici tracce che passano senza colpo ferire dal reggae al blues, passando per folk, cantautorato ed elettronica. I ritmi in levare giamaicani sono presenti nell'opener "African Boys ", dedicata agli immigrati con cui Cato è a contatto quotidianamente, e in "La-Up", brano decisamente più leggero e danzereccio. "Respirando Il Sole" è invece un'agrodolce ballad dai toni blues, mentre "Bambole" è brano dalle atmosfere tipicamente folk. La sorpresa arriva con lo psycho-dub elettronico di "Everyday Fuckin' Robots", decisamente il brano più sperimentale del lotto.
Forse c'è un po' troppa carne al fuoco, ma le vibrazioni positive e la contagiosa solarità di Cato fanno passare questo dettaglio in secondo piano.
Tracklist: 1.African Boys 2.Respirando Il Sole 3.Brucerò 4.Senza Fretta 5.La-Up 6.Bluesy 7.Bambole 8.Tranquillo 9.Corri Nel Vento 10.Everyday Fuckin' Robots 11.Steppa Infinita
- Pagina Facebook Cato - Sito Ufficiale Macramè Trame Comunicative
Condividi
Giacomo Messina 15/04/2017
|