Vai alla lista completa delle Recensioni!
Med In Itali - Si Scrive Med In Itali [recensione]

[etichetta: Alabianca]

med in itali



 

Med In Itali - Si Scrive Med In Itali (2016)

Giungono al secondo album i Med In Itali, formazione composta da Niccolò Maffei (voce e chitarra), Matteo Bessone (batteria), Dario Scopesi (basso, contrabbasso) e Nicolò Bottasso (tromba e violino). Questo nuovo "Si Scrive Med In Itali", viene a quattro anni di distanza dall'esordio "Coltivare Piante Grasse", e segna una decisiva evoluzione nel sound della band piemontese, che si apre a maggiori contaminazioni: "Cumal'è", brano d'apertura, comincia come una danza afrobeat per poi sfociare in un'ironica salsa in cui avere trent'anni significa iniziare ad avere una vita sociale meno attiva, oppure "Med In Itali", lo stereotipo dell'italiano medio raccontato in uno ska di tre minuti e mezzo.

Gli echi giamaicani si colgono anche nell'intensa e riflessiva "Lei", mentre "Sola" è una commovente folk ballad che racconta di un immaginario amore nato su uno dei tanti "barconi della speranza" che naufragano nel Mediterraneo.

Il nuovo lavoro dei Med In Itali profuma di aria fresca e primavera, ed è capace di attivare allo stesso tempo fianchi e cervello. Un gradito ritorno di cui consigliamo l'ascolto.

 

 

Tracklist:
1.Cumal'è
2.Med In Itali
3.Maledetta Primavera
4.Eroi
5.Lei
6.Difetto Congenito
7.Tranquillità
8.Sola
9.Comico
10.La Nonna
11.Statue Di Vetro
12.Ninna Nanna

 

- Pagina Facebook Med In Itali
Sito Ufficiale Alabianca
- Sito Ufficiale Libellula

 

Condividi

 

Giacomo Messina 18/10/2017