Vai alla lista completa delle Recensioni!
theNemo - Dagli Snap Al Crack [recensione]

[etichetta: Discipline]

thenemo



 

theNemo - Dagli Snap Al Crack (2017)

 

Esordio discografico per theNemo, il progetto solista di Emanuele Emma, musicista nato a Monza, appassionato di musica sin da piccolo, seguendo le orme del padre Vincenzo, batterista e cantante di un gruppo beat degli anni '60. In questo "Dagli Snap Al Crack", Emanuele (voce, tastiere, chitarra elettrica e programmazione), si fa aiutare dall'ex Soerba Luca Urbani (tastiere, chitarra elettrica e programmazione, nonchè produttore del disco) e da Roberto Sarzi Amadè (batteria).

Questo breve Ep si compone di quattro brani che coniugano rock, elettronica, suggestioni wave. "Lavorare Di Notte" è molto eighties, con la batteria incalzante e le spirali di synth, mentre "Mi Ricordo" è più claustrofobica, in alcuni passaggi quasi industrial. Con "Teca", piena di loop, suoni in reverse e ritmi sghembi, siamo dalle parti dei Radiohead di "Amnesiac", mentre la conclusiva "Grazie Lo Stesso", ritorna su atmosfere wave, epiche e allo stesso tempo oscure.

Esordio interessante quello di theNemo, capace in sole quattro tracce di mettere parecchia carne al fuoco. Restiamo curiosi di conoscere le evoluzioni future di questo intrigante progetto.

 

 

 

Tracklist:
1.Lavorare Di Notte
2.Mi Ricordo
3.Teca
4.Grazie Lo Stesso

 

- Pagina Facebook theNemo
Pagina Facebook Discipline
- Pagina Facebook Chains - Press & Promotion

 

Condividi

 

Giacomo Messina 08/09/2017