Vai alla lista completa delle Recensioni!
Push Button Gently - 'Cause [recensione]

[etichetta: Moquette Records]

pbg



 

Push Button Gently - 'Cause (2016)

 

Terzo album per i Push Button Gently, formazione composta da Francesco Ruggiero (batteria, kalimba, percussioni), Julio Speziali (voce, chitarra, basso, batteria, synth), Natale De Leo (basso, chitarra, campionatori, synth, farfisa), Nicolo' Bordoli (chitarra, chitarra slide, voce, campionatori). "'Cause", questo il titolo dell'album, a livello sonico è un ulteriore allontanamento dal crudo realismo di "Fuzzy Blue Ballon" (2013) ed espande l'uso di strumenti elettronici e la ricchezza dei suoni preannunciati dall'EP del 2014 "URU". 

Gran parte del disco è nata in una felice improvvisazione nell'aprile del 2013, mentre il resto è stato concepito in fase di registrazione. I brani che compongono l'album sono un'azzecato mix di indie rock, psichedelia, lo-fi pop. "Hurkah" è un funky sghembo, "Me & The Giant Set Off" richiama invece le grandi opere indie-pop dei Bult To Spill, mentre "Morning Sailor" è un power-pop molto Blur, tra schitarrate e coretti.

Quello dei Push Button Gently è un album divertente colorato e, se mi è permesso, "luminoso": che cosa vuol dire? Ascoltatelo e capirete!

 

 

Tracklist:
1. Hurkah
2. Me & The Giant Set Off
3. Mexican Standoff
4. Morning Sailor
5. Wolves
6. Mysteriously Pop
7. I Thought I Saw A Pussycat
8. The King Of Vague
9. Hide
10. ?
11. Dr. Kelsey Jordan Braun1
2. Holy
13. !

 

- Pagina Facebook Push Button Gently
Pagina Facebook Moquette Records
- Pagina Facebook Chains - Press & Promotion

 

Condividi

 

Giacomo Messina 13/05/2017