Vai alla lista completa delle Recensioni!
Massimiliano Cremona - L'Inverno E' Passato [recensione]

[etichetta: New Model Label]

macrem



 

Massimiliano Cremona - L'Inverno E' Passato (2016)

 

Secondo album per Massimiliano Cremona, musicista e cantautore di Verbania, già chitarrista di band come Semadama, Il Vile, Los Borrachos. Questo nuovo lavoro, intitolato "L'Inverno E' Passato", è stato in parte registrato a Milano presso lo Jacuzi Studio di Giuliano Dottori, prodotto ed arrangiato da Marco Kiri Chierichetti e masterizzato a Nashville da Steve Corrao. Rispetto all'esordio "Canzoni Dalla Nebbia", prevalentemente acustico, in questo disco troviamo anche basso, batteria, chitarre elettriche, oltre che flauti, armoniche, banjo.

Ecco così brani che spaziano tra atmosfere propriamente folk-rock a stelle e strisce come "Aria E Acqua", ad altri quasi bluegrass come "La Spiegazione", passando per episodi cantautorali come "Con Incanto Ed Ossessione", ad altri più tipicamente West Coast come "Veloce".

Pur essendo un lavoro composito e variegato, "L'Inverno E' Passato" riesce a mantenere una sua intima, delicata coerenza: merito delle capacità di songwriting di Mssimiliano, che si dimostra artista ispirato e di talento. Davvero una gran bella sorpresa.

 

 

Tracklist:
1.Aria e acqua
2.La spiegazione
3.Canzone per un amico
4.Con incanto ed ossessione
5.L'inverno è Passato. A Sissi
6.Vuoto
7.Disincanto
8.Sospetti
9.Veloce (feat. Giuliano Dottori)
10.Ninna nanna per Massi e i suoi amici

 

- Sito Ufficiale Massimiliano Cremona
Sito Ufficiale New Model Label

 

Condividi

 

Giacomo Messina 25/04/2017