Vai alla lista completa delle Recensioni!
Natura Surf - Contronatura [recensione]

[etichetta: New Model Label]

natura surf



 

Natura Surf - Contronatura (2016)

 

Esordio discografico per i Natura Surf, progetto nato dalle menti di Davide Miano de La Camera Migliore (batteria, tastiere, voce) e Andrea Collini (voce, tastiere e basso) e che vede anche la presenza di due membri dei Kenny Muore Sempre, e cioè Paolo Pierattini (basso, chitarra, tastiere, cori) e Niccolò Fioravanti (chitarra, tastiere, cori). 

"Contronatura" è un album che raccoglie i primissimi brani scritti dalla band chepresentano tra loro una notevole eterogeneità perché al momento della loro stesura e arrangiamento il gruppo non si è precluso nessun tipo di soluzione: ecco quindi brani dalle atmosfere tipicamente space-psichedeliche come "Dissonante", e brani invece più indie come la title-track. In altre tracce si notano influenze quasi prog come "Seguimi" e "Tre Invincibili Mostri Verdi", mentre un pezzo come la brevissima "Groowosky 9mm" pare uscito da una colonna sonora blaxploitation.

"Contronatura" è un disco che diverte, dotato della giusta vena di ironia e di sana follia. Natura Surf promossi a pieni voti.

 

 

Tracklist:
1. Dissonante
2. Contronatura
3. Saturno
4. Dune
5. Albert Hadji
6. A-Ufo
7. Tre Invincibili Mostri Verdi
8. YEAH!! Song
9. Seguimi
10. Groowosky 9mm
11. Sul Bordo Di Una Scatola
12. Groove

 

- Pagina Facebook Natura Surf
Sito Ufficiale New Model Label

 

Condividi

 

Giacomo Messina 25/04/2017