Vai alla lista completa delle Recensioni!
The Please - Here [recensione]

[etichetta: Maciste Dischi]

here



 

The Please - Here (2016)

 

Terza fatica discografica per i Please, band formata da Mattia Airoldi, Marco Gilioli, Luca Piazza, Francesca Stella Riva, Davide Lelli, Daniel Tagliaferri. Attivi da sette anni, con all'attivo due tour europei e opening act in Italia per artisti del calibro di Matt Elliott e Depedro dei Calexico, questo nuovo lavoro, intitolato "Here", come dice la stessa band "è un disco nato dall'urgenza ed è legato ad un periodo storico, quello degli anni '60 e '70, più che ad un genere.

Ci sono dentro gli ascolti di sempre e la voglia di farli nostri, le accordature di Nick Drake e il songwriting di Lennon, i riff degli America e le atmosfere di Neil Young e dei Jefferson Airplane". Ecco quindi la maestosa psichedelia folk di "Fig Song" ad aprire le danze, mentre "Even And Odd" è una ballad sospinta da un pianoforte in puro stile Beatlesiano, e "Counterfort" è pura delizia acustica.

"Here" è un disco intimo e delicato, che guarda al passato, ma è tutt'altro che passatista: per The Please una straordinaria prova di maturità.

 

 

Tracklist:
1.Fig song
2.Share the fear
3.Back and Forth
4.Seagull
5.I.D
6.Here
7.Cappadocia
8.Counterfort
9.Keep the Light
10.Even and Odd
11.Carnia

 

- Pagina Facebook The Please
Sito Ufficiale Maciste Dischi
- Sito Ufficiale Astarte Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 08/06/2017