[etichetta: Edison Box/Vollmer Industries]

Jumpin' Quails - Gogol Mogol (2016)
Seconda fatica discografica per i Jumpin' Quails, formazione composta da Matteo Givone (chitarre), Diego Lacaille (batteria), Salvatore Marano (chitarre e backing vocals), Riccardo Salvini (chitarre, synth, percussioni e backing vocals), Jacopo Trivero (basso e voce).
Dopo il debutto in puro stile garage rock "Atomic Rendez-vous", il quintetto torinese ritorna con questo "Gogol Mogol", disco decisamente diverso dal precedente, un melting-pot di suoni che unisce il garage degli esordi con dark, new wave, suoni sintetici. C'è il dub acido e metropolitano di "Chloè" che ammalia e conquista, c'è il post-punk di "See You Down There (In A While)", c'è la sfuriata rock n'roll di "Candies".
Un deciso cambio di rotta per i Jumpin' Quails, un disco, "Gogol Mogol", che diverte e affascina per le soluzioni che propone.
Tracklist: 1.See You Down There (In A While) 2.Chloè 3.Chance Dice 4.Eberswalder Strasse 5.Blitzfrieden 6.Rainbow Flesh 7.Candies 8.Breakin' The Glass 9.Le Grand V
- Pagina Facebook Jumpin' Quails - Sito Ufficiale Edison Box - Sito Ufficiale Vollmer Indutries - Pagina Facebook Chains - Press & Promotion
Condividi
Giacomo Messina 04/07/2017
|