Vai alla lista completa delle Recensioni!
Elise - A Cuore Aperto [recensione]

[etichetta: EnZone Records]

elise



 

Elise - A Cuore Aperto (2017)

 

Esordio discografico per Elise, al secolo Elisa Salvo, giovane musicista e cantautrice nata a Messina, che debutta con "A Cuore Aperto", album realizzato con la collaborazione di Giuseppe Barbera che, oltre a produrre il disco, ha suonato chitarre elettriche e acustiche, pianoforte, organo farfisa, drum programming.

I dieci brani che compongono questa raccolta hanno significati differenti tra di loro, spaziando dal bullismo all'anoressia e dall'amore alla denuncia di una società contorta e corrotta, e hanno tutti una forte impronta country rock, ora elettrico ed epidermico alla Sheryl Crow come in "Nelle Tue Realtà", ora più bucolico come nella title track. C'è spazio anche per due brani cantati in inglese "Closer" e "Goodnight" che potrebbero tranquillamente essere trasmessi da quella radio FM della West Coast.

Tutto all'interno di "A Cuore Aperto" è ben curato e ben prodotto, ma anche un po' troppo "sdolcinato" e appiattito sulle stesse soluzioni: un po' di coraggio e di varietà in più non sarebbero guastate, ma attendiamo fiduciosi i futuri sviluppi della carriera di questa giovane artista.

 

 

Tracklist:
1.Nelle tue realtà
2.Perfezione apparente
3.A cuore aperto
4.Closer
5.Ad un passo da te
6.Sottovoce
7.Goodnight
8.Questa melodia
9.In mezzo all'inferno
10.Oltre ciò che vedi

 

- Pagina Facebook Elise
Sito Ufficiale EnZone Records
- Pagina Facebook Blob Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 10/06/2017