Vai alla lista completa delle Recensioni!
Cromosauri - NOIZ! [recensione]

[etichetta: Ghost Label Record]

noiz



 

Cromosauri - NOIZ! (2016)

 

Esordio discografico sulla lunga distanza per i Cromosauri, terzetto toscano formato da Davide Salvadori (chitarra e voce), Lorenzo Salvadori (batteria e voce), Michele Demi (basso e voce). "NOIZ!" , questo il titolo dell'album, segue di un anno l'esordio "Cromomito", ma mentre quest'ultimo è strumentale e volontariamente caotico, a tratti quasi psichedelico, NOIZ! è più studiato e complesso.

Composto da nove canzoni nelle quali i termini analizzati in Cromomito sono trattati più profondamente. Musicalmente parlando, i Cromosauri propongono un sound debitore di alternative e grunge anni '90, con una produzione che definire lo-fi è quasi un eufemismo:basti ascoltare ad esempio il grintoso power pop del singolo "Friendly", oppure i muscolosi accordi di "Broken Green", o ancora la delicatezza di "Acoustico", brano che sembra quasi una outtake di "Jar Of Flies" degli Alice In Chains.

Tanta energia e passione, ma scrittura ancora un po' acerba: aspettiamo i Cromosauri un po' più incisivi nelle prove successive.

 

 

Tracklist:
1.Broken Green
2.Acoustico
3.Loud
4.Friendly
5.When Somebody Loses Himself
6.T-Rex
7.P.A.L.
8.Bad
9.Chocolate

 

- Pagina Facebook Cromosauri
Pagina Facebook Ghost Label Record

 

Condividi

 

Giacomo Messina 08/07/2017