Vai alla lista completa delle Recensioni!
Dorom Dazed - Shameless [recensione]

[etichetta: Ghost Record Label]

dorom



 

Dorom Dazed - Shameless (2016)

 

Esordio discografico per i Dorom Dazed, duo sardo che nasce nel 2015 da un idea di Tiziano Piu (voce, chitarra), ex MOROD, con Federico Diana (chitarra). "Shameless", questo il nome dell'ep di debutto, vede inoltre la partecipazione di Giovanni Serra al basso (Terrorway, Silverblade) e Alessandro Castellano alla batteria (Acts of Tragedy). Il progetto è una miscela di influenze rock con una certa nostalgia per l'alternative/grunge anni '90.

L'idea è di incidere 4 brani. Le tematiche sono abbastanza forti, parlano di rabbia, ossessioni, paure, sofferenze interiori. "It's Not Me" parte con degli arpeggi inquieti per poi sfociare in un muro di distorsioni, mentre in "I Promise" siamo più sui territori della power ballad elettro-acustica alla Nirvana. "Distorted Dream" è scura e malefica, quasi Nine Inch Nails, mentre la conclusiva "It Will Never Die" ritorna nuovamente sui territori dei Nirvana più oscuri.

Quattro brani appena, ma lasciano intravedere grandi potenzialità e ampi margini di miglioramento: aspettiamo i Dorom Dazed alla prova dell full length.

 

 

Tracklist:
1.It's not me
2.I Promise
3.Distorted dream
4.It will never die

 

- Pagina Facebook Dorom Dazed
Sito Ufficiale Ghost Record Label

 

Condividi

 

Giacomo Messina 08/07/2017