Vai alla lista completa delle Recensioni!
Julie's Haircut - Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin [recensione]

[etichetta: Rocket Recordings]

julie



 

 Julie's Haircut - Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin (2017)

 

Ritornano, dopo quattro anni di assenza i Julie's Haircut, storica band dell'underground a stelle e strisce dalla carriera ormai più che ventennale, capace di passare dal garage-indie rock degli esordi, al sound sperimentale di questo nuovo "Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin", che conferma e dà seguito alle evoluzioni del precedente "Ashram Equinox".

La formazione reggiana, per questo esordio su Rocket Recordings, ha deciso di fare le cose in grande e apre le danze con la scintillante "Zukunft", undici minuti di progressione motorik beat alla Neu! e sax space-rock alla Hawkwind. "The Fire Sermon" è tribale e sciamanica nel suo ipnotico incedere, mentre "Deluge" è avvolta in una coltre dream-noise alla Spacemen 3. Il viaggio si conclude con la litania all Cale/Nico di "Koan".

Un altro grandissimo colpo messo a segno dai Julie's Haircut, una formazione capace sempre di stupire, e riuscire a farlo dopo tanti anni è un ulteriore merito, e la conferma di aver a che fare con degli artisti straordinari.

 

 

Tracklist:
1.Zukunft
2.The Fire Sermon
3.Orpheus Rising
4.Deluge
5.Salting Traces
6.Cycles
7.Gathering Light
8.Koan

 

- Pagina Facebook Julie's Haircut
Pagina Facebook Rocket Recordings
- Sito Ufficiale Promorama

 

Condividi

 

Giacomo Messina 31/08/2017