Vai alla lista completa delle Recensioni!
Project-TO - Black Revised [recensione]

[etichetta: A21 Productions/Machiavelli Music Publishing]

project to



 

Project-TO - Black Revised (2017)

 

Project-TO: nasce da un'idea di Riccardo Mazza e la fotografa e videomaker Laura Pol. E' un progetto "autoriale" di musica elettronica e visual che si sviluppa dall'interazione di elementi puramente elettronici con composizioni originali eseguite dal vivo insieme agli elementi visivi anch'essi eseguiti in tempo reale durante il live set. "Black Revised" è il loro secondo album, e rappresenta un'evoluzione verso un suono più sperimentale e dark, rispetto a quello degli esordi.

Più in particolare, i brani contenuti in quest'album, sono una versione techno-ambient-experimental di alcuni pezzi contenuti nell'esordio "The White Side, The Black Side". Ecco quindi brani come "Black Revised I Hope", carnali e pesanti, quasi EBM, e altri invece più claustrofobici come "Black Revised Look Further" .

Questo secondo capitolo di Project-TO conferma le grandi qualità del duo Mazza-Pol, e pur essendo, come dice lo stesso Riccardo Mazza, un lavoro di transizione, in Black Revised è possibile vedere un'evoluzione che si preannuncia di grande interesse.

 

 

Tracklist:
1.Black Revised I Hope
2.Black Revised Sign of the Earth
3.Black Revised Look Further
4.Black Revised Rebirth
5.Black Revised Ya-Ho
6.Black Revised Roger

 

- Pagina Facebook Project-To
- Sito Ufficiale Machiavelli Music Publishing
- Pagina Facebook Blob Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 01/12/2017