Vai alla lista completa delle Recensioni!
Luca Bretta - L'1% [recensione]

[etichetta: All For Disconnected]

luca bretta



 

Luca Bretta - L'1% (2017)

 

Secondo album per Luca Bretta, cantautore trentino ma di origini emiliane, attivo dal 2007 e arrivato ora, con questo "L'1%", al secondo album da solista dopo l'esordio "Disconnesso" del 2015, lavoro che ha permesso a Luca di calcare importanti palchi in apertura ad artisti come Luca Carboni, Noemi, Dear Jack, Francesco Gabbani, Zero Assoluto e molti altri. Questo nuovo lavoro ha però un'impronta decisamente diversa rispetto al precedente. 

Il cantautore si è infatti occupato personalmente della realizzazione dell'album, non soltanto come autore (scrivendo testi e musica), ma anche come produttore, esecutore e arrangiatore, fino ad arrivare a curarne anche il sound design e il mixaggio. La base delle tracce contenute nel disco è chiaramente pop, un pop ora più malinconico e agrodolce come quello tella title-track, ora più spumeggiante e funky come quello di "Basti Tu".

Lavoro onesto, diretto, privo di fronzoli: quello di Luca Bretta è sicuramente un disco che sta una spanna sopra al pop radiofonico che ci circonda attualmente.

 

Tracklist:
1.Love Adventure
2.Solo Per Te (SABATO Sera)
3.Basti Tu
4.Niente Da Perdere
5.L'1%
6.Honey
7.Buonanotte Giulia
8.Ho Bisogno Di Te
9.Pronti Ad Esplodere
10.Depression Call

 

- Pagina Facebook Luca Bretta
- Pagina Facebook All For Disconnected
- Pagina Facebook Blob Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 01/12/2017